Azzera mappa
Cala Brandinchi

Cala Brandinchi è una spiaggia da cartolina, pulitissima e dominata dai colori delle isole tropicali. Il suo aspetto le ha, infatti, conferito il soprannome di la piccola Tahiti, con il quale è comunemente conosciuta.

L’arenile è di sabbia bianchissima e finissima, che ricorda la consistenza e il colore del borotalco, ed è percorso da suggestive dune ricoperte di nodosi ginepri e di caratteristici gigli selvatici sardi.

Il mare ha fondali bassi e l’acqua è di una inimmaginabile trasparenza cristallina, delle tonalità dell’azzurro, del turchese e di un tenue celeste. Alla sue spalle c’è una folta pineta e, ad incorniciare la bellezza del paesaggio, la spiaggia è delimitata dall’isola Ruja, a est, dall’isola di Tavolara a nord e dal promontorio di Capo Coda Cavallo.

La spiaggia di Cala Brandinchi è adatta sia ai giochi dei bambini che al relax degli adulti, all’estremo nord si trovano i Giardini di Cala Brandinchi, gestito dalla società Salinedda srl, un prato verde in riva al mare, dove si possono noleggiare ombrelloni e lettini, un chiosco bar è pronto ad accogliere i turisti per colazioni o pranzi con tavola fredda, mentre nel suo lato più a sud è attrezzata con un piccolo molo di cemento per permettere ai diportisti di attraccarvi.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Brandinchi è situata in località Capo Coda Cavallo, presso il comune di San Teodoro (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Brandinchi

Si arriva alla spiaggia percorrendo la SS125 in direzione Siniscola, giungendo fino a Lutturai; qui si svolta per Capo Coda Cavallo, e dopo meno di un chilometro sulla destra si incontra la strada sterrata che conduce al parcheggio della spiaggia.