Azzera mappa
Cala Corsara (Isola di Spargi)

Cala Corsara è divisa in quattro spiagge minori, molto note e apprezzate, grazie alla loro superba bellezza. La cala prende il nome dalla leggenda secondo la quale i pirati utilizzavano la sua zona centrale come riparo, per poi uscire in mare aperto a depredare le imbarcazioni; la cala centrale di questa spiaggia è, infatti, piuttosto riparata, e ha un fondale molto profondo e sabbioso, che è inoltre adatto alle immersioni subacquee.

Il suo arenile è di sabbia candida e dorata, brillante. Il mare è cangiante, e ha dei colori spettacolari, che vanno dalle tonalità del blu e del turchese, fino al verde smeraldo, ed è arricchito da scogli sommersi isolati.

La scoperta di alcuni insediamenti umani nella terza cala, che sono stati rinvenuti all’interno di una grotta posta sotto a un enorme masso tafonato, rende Cala Corsara ancora più intrigante; i ritrovamenti della grotta indicano la presenza di esseri umani già nel Neolitico e nell’epoca nuragica. La spiaggia di Cala Corsara è solitamente piuttosto affollata.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Corsara è situata nell’isola di Spargi, nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Corsara

La spiaggia è raggiungibile con un’imbarcazione privata, e solo con l’autorizzazione dell’Ente Parco della Maddalena, navigando per 6 chilometri in direzione ovest; oppure con il servizio di barconi turistici dall’isola della Maddalena o da Palau.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...