Azzera mappa
Cala Granara (Isola di Spargi)

Situata nella costa nord-orientale della Sardegna, e immersa tra le bellezze della splendida regione storico-geografica della Gallura, Cala Granara è divisa in due parti da un promontorio roccioso. Essa è una spiaggia molto suggestiva, con uno degli arenili più belli dell’intero arcipelago di La Maddalena.

Alle sue spalle si sviluppano sinuose dune ricoperte di una fitta e lussureggiante vegetazione della macchia mediterranea sarda, dominata dalla presenza di selvaggi ginepri, fiori dell’elicriso e dal profumo del rosmarino.

La spiaggia di Cala Granara ha un’ampiezza di medie dimensioni e il suo arenile presenta una lunghezza di circa 150 metri; essa è costituita prevalentemente da sabbia chiara, molto fine e morbida. L’acqua del mare che si infrange sulle sponde è azzurra chiara, brillante e trasparente, con un esteso fondale sabbioso.

La spiaggia di Cala Granara è spesso affollata, sia in alta stagione che durante tutto l’arco del periodo estivo.

Dove si trova

Cala Granara è situata nell’isola di Spargi, nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Granara

La spiaggia è raggiungibile mediante l’utilizzo di un’imbarcazione privata, solo dopo aver richiesto e ottenuto l’autorizzazione dell’Ente Parco della Maddalena, dalla quale dista circa 6 chilometri; oppure sfruttando il servizio di barconi turistici in partenza dall’isola della Maddalena o dal porto di Palau.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...