Azzera mappa
Spiaggia Cala di Volpe

Cala di Volpe è la spiaggia che ha dato il nome a un lussuoso albergo, famoso in tutto il mondo, anche se lo stesso con servizio di navetta porta i propri ospiti nella vicina e più bella spiaggia Petra Niedda. Si tratta di una cala di una novantina di metri di lunghezza, solitamente poco affollata perché non viene utilizzata per la balneazione.

L’arenile è di sabbia di colore ocra, a grana grossa. Il mare è verde scuro e il fondale è sabbioso-fangoso, quasi semilagunare, e poco profondo. La spiaggia Cala di Volpe viene utilizzata dai diportisti: è infatti occupata da una serie di banchine mobili alle quali vengono ormeggiate le imbarcazioni di piccole e medie dimensioni.

La natura è poco interessante per via delle numerose costruzioni poco distanti dall’arenile, ma le vedute sulla costa e sull’entroterra sono affascinanti. Dalla spiaggia si raggiungono agevolmente sia il famoso Hotel Cala di Volpe che il rinomato Pevero Golf Club.

Dalla spiaggia è inoltre possibile raggiungere con una piccola imbarcazione le vicine spiagge di Capriccioli e in direzione sud le affascinanti spiagge di Liscia RujaPetra Ruja e Razza di Juncu.

Dove si trova

La spiaggia Cala di Volpe è situata nell’omonima località, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Cala di Volpe

La spiaggia è raggiungibile da Porto Cervo, percorrendo la SP59 per Arzachena; in località Abbiadori, si svolta al bivio per la spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...