Azzera mappa
Petra Ruja

Sul litorale di Arzachena, alle porte della Costa Smeralda, c’è un tratto di mare selvaggio e assolato su cui si estende la spiaggia di Petra Ruja (in sardo gallurese “ pietra rossa ). La baia è circondata dalla natura incontaminata e presenta una forma di mezzaluna: un arco frastagliato, puntellato da massi granitici rossi che contrastano con le trasparenze del mare. L’aspetto selvaggio di Petra Ruja è dato dalla presenza di posidonie spiaggiate e dall’atmosfera solitaria del luogo.

Qui il fondale è basso e composto da ciottoli, le acque pulite e turchesi bagnano l’arenile mostrando inedite sfumature rosa della sabbia, da ammirare durante una passeggiata. La spiaggia è circondata da fitta macchia mediterranea ed è lunga appena 250 metri, priva di servizi, delimitata da piccoli promontori che separano la spiaggia Petra Ruja dalla spiaggia di Cala Razza Juncu o Razza di Giunco, e poco più a nord dalla spiaggia Liscia Ruja.

La spiaggia di Petra Ruja, anche se di modeste dimensioni, è molto affascinante e raggiunta perlopiù dagli amanti della privacy e degli sport acquatici come lo snorkeling. Si consiglia l’arrivo con un breve trekking dal parcheggio di Liscia Ruja oppure in 4×4 dalla mulattiera a sinistra della spiaggia Liscia Ruja. Gli appartamenti in affitto per le vacanze più vicini si trovano a Porto Rotondo e in località Santa Teresina.

Dove si trova

Petra Ruja fa parte del comune di Arzachena, in provincia di Sassari. Si trova nella regione storica della Gallura nei pressi della Costa Smeralda.

Come arrivare alla spiaggia Petra Ruja

Da Olbia percorrere la SS125 Orientale Sarda in direzione Palau fino al bivio per la Costa Smeralda. Al bivio svoltare a destra e dopo 8 chilometri, superata l’uscita per Portisco, seguire le indicazioni per le spiagge di Liscia Ruja e Petra Ruja.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...