Azzera mappa
Spiaggia dei Sassi

La lingua di terra che lega il promontorio di Iscia Segada alla frazione di Porto Rotondo ospita la spiaggia dei Sassi e la spiaggia della Alghe sul lato opposto: due incantevoli cale affacciate sul mare della Costa Smeralda. La spiaggia dei Sassi si trova sul versante nord e deve il nome alla composizione dell’arenile, formato da una distesa di sassolini grigi e perlati e da sabbia finissima.

Le piccole pietre, presenti anche sul fondale, rappresentano la vera caratteristica della baia, ma non esauriscono la sua bellezza. Alle spalle la spiaggia è protetta da una maestosa scogliera che la ripara dai venti e che garantisce mare poco mosso, con fondale basso adatto alla balneazione dei bambini. La macchia mediterranea lambisce l’arenile e crea riservati spazi d’ombra in cui si trova facilmente ristoro dal sole.

La spiaggia dei Sassi è di piccole dimensioni e può risultare affollata in alta stagione, anche perché ben attrezzata e munita di tutti i servizi, come bar, noleggio lettini e piccole imbarcazioni. È la meta perfetta per un tour che attraversa le spiagge più belle di Porto Rotondo, tutte a pochi passi dalla spiaggia dei Sassi, tra cui la spiaggia Hrusca, la spiaggia Bassey e Cala Punta Volpe.

Dove si trova

La spiaggia si trova in località Porto Rotondo, in provincia di Sassari. Dista nove chilometri dal centro di Olbia, comune cui appartiene.

Come arrivare alla spiaggia dei Sassi

Percorrere la SS125 dal porto di Olbia in direzione Palau per circa cinque chilometri e girare per Porto Rotondo. Giunti alla Marina di Porto Rotondo, proseguire in direzione Iscia Segada per un chilometro. La spiaggia si trova sulla sinistra.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...