Azzera mappa
Spiaggia del Pellicano

La spiaggia del Pellicano si trova a soli 4 chilometri da Olbia, nel bel Lido di Pittulongu. Questa baia, come le vicine spiaggia dello Squalo e spiaggia Mare e Rocce, si colloca sul litorale più famoso della zona, ed è molto frequentata sia dai residenti che dai turisti per via dei numerosi servizi presenti, ma anche –e soprattutto– per le sue acque trasparenti e pulite.

L’arenile della spiaggia del Pellicano è lungo circa 200 metri ed è formato da sabbia chiara e fine, con piccoli scogli affioranti; le posidonie sono pressoché assenti e la pulizia della spiaggia viene effettuata quotidianamente durante i mesi estivi. Il fondale basso e degradante è particolarmente adatto ai bambini; sono presenti il servizio di noleggio ombrelloni e lettini, il servizio di salvataggio e il noleggio di attrezzature sportive (windsurf, canoe, piccole imbarcazioni).

La spiaggia del Pellicano si distingue non solo per la sua bellezza, ma anche per la grande offerta di punti di ristoro e strutture ricettive. Nelle vicinanze infatti, è possibile trovare chioschi bar, ristoranti, market, hotel di lusso e case vacanze vista mare, da cui si gode un panorama di ampio respiro sull’intero Golfo di Olbia, su Capo Figari e sull’isola di Tavolara.

Dove si trova

La spiaggia del Pellicano si trova nel Golfo di Olbia in località Pittulongu e appartiene all’omonimo comune in provincia di Sassari.

Come arrivare alla spiaggia del Pellicano

Dal centro di Olbia seguire le indicazioni per Zona Industriale-Pittulongu e imboccare la SP82. Superati i cartelli per la spiaggia di Pittulongu, svoltare in direzione dell’Hotel Pellicano d’Oro e proseguire su via del Mare Adriatico. L’ingresso della spiaggia si trova 300 metri dopo l’albergo.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...