Azzera mappa
Spiaggia di Fertilia

La spiaggia di Fertilia è situata a nord di Alghero, ed è delimitata a sud dalla spiaggia di Maria Pia e a nord dal porticciolo di Fertilia, che offre una bella vista sull’arenile e su Alghero. La spiaggia ha un arenile di poche centinaia di metri di lunghezza, ed è costituito da sabbia dorata chiara, fine e soffice. Il mare è di colore verde smeraldo chiaro brillante con basso fondale sabbioso.

La natura che circonda la spiaggia di Fertilia è interessante e solitaria. Il suo arenile è separato dal mare dallo stagno di Calich, un interessante specchio d’acqua che ha un’estensione di circa 97 ettari e ospita numerose specie di bellissimi uccelli palustri, quali l’airone cinerino, il cavaliere d’italia e il fenicottero. Nella foce dello stagno si trovano i resti di un ponte romano medioevale, e si estendono il porticciolo e l’abitato di Fertilia. Procedendo verso nord, poco prima di Punta Nera, si incontra un tratto di scogliere, in un contesto molto solitario, e particolarmente gradito agli amanti dello snorkeling.

La spiaggia di Fertilia è attrezzata per il noleggio di sdraio, patino e ombrellone, offre punti ristoro, bar e strutture ricettive nelle immediate vicinanze, un campeggio e l’accesso ai disabili. Il suo arenile è ampio e particolarmente adatto anche alle famiglie con bambini, in quanto offre un mare quasi sempre calmo, con un fondale trasparente e poco profondo. La spiaggia di Fertilia è piuttosto affollata in alta stagione, e per tutta l’estate, e spesso vi si possono incontrare notevoli banchi di posidonie spiaggiate, soprattutto nel settore nord. La spiaggia regala bellissimi panorami ai visitatori ed è situata a poca distanza dalla splendida città di Alghero, che è consigliabile visitare.

Dove si trova

La spiaggia di Fertilia è situata nell’omonima località, nel comune di Alghero (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Fertilia

La spiaggia è facilmente raggiungibile da Alghero, percorrendo la prosecuzione di via del Lido, ovvero viale I maggio, e giungendo fino alla pineta della spiaggia di Maria Pia; la spiaggia è situata proprio alla fine della pineta. Si può inoltre raggiungere da Fertilia, muovendosi in direzione Alghero.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...