Azzera mappa
Spiaggia di Punta Li Nibaru

La spiaggia di Punta Li Nibaru si trova a 3 chilometri da Villaggio Nurra, un’area residenziale turistica situata sulla costa dell’Argentiera, in provincia di Sassari. La baia prende il nome dal promontorio di Punta de Lu Nibaru, una formazione naturale che chiude con le sue maestose pareti rocciose il piccolo arenile della spiaggia di Punta Li Nibaru, difficilmente accessibile se non via mare o con l’ausilio di guide escursionistiche.

Come nella più famosa e vicina spiaggia di Nurra, a Punta Li Nibaru sono assenti i servizi di bar, piccola ristorazione e noleggio lettini/ombrelloni. Si tratta infatti di una modesta insenatura che nasconde però un mare trasparente, di color verde smeraldo e azzurro. La spiaggia di Punta Li Nibaru è protetta da scogli scuri di incredibile altezza, che la rendono ancor più affascinante nella sua particolarità. La sabbia è a grani grossi e medi mista a ciottoli, e nonostante il paesaggio aspro e roccioso, il fondale presenta sabbia e consente di immergersi senza fatica.

La spiaggia di Punta Li Nibaru non è molto frequentata anche in alta stagione, ed è per questo il luogo perfetto per gli amanti della natura e della totale privacy. Per le difficoltà di accesso, si consiglia l’arrivo via mare o con tour guidato.

Dove si trova

La caletta si trova sulla costa occidentale della Sardegna, a pochi chilometri dal Villaggio Nurra nei pressi di frazione Lampianu (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Punta Li Nibaru

Immettersi da Sassari nella SS291 seguendo le indicazioni per la costa e per Alghero. Proseguire in direzione Argentiera e svoltare per Bancali, poi di nuovo per Argentiera fino a Palmadula. Da qui, seguire le indicazioni per Stintino fino all’incrocio per Lampianu. Dal centro del paese, dirigersi verso il Villaggio Nurra e lasciare l’auto per proseguire a piedi con cautela.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...