Azzera mappa
Spiaggia di Su Guventeddu

Su Guventeddu è una lunga spiaggia che appartiene al breve tratto di costa della rada e della Torre del Coltellazzo, conosciuta anche come Torre di Sant’Efisio; la torre giace su un selvaggio rilievo di roccia scura vulcanica, ed è circondata da imponenti mura che la proteggono nella sua funzione di guardia della costa.

La spiaggia di Su Guventeddu si estende dalla Punta Vittoria fino alla spiaggia dei Fichi, chiamata così per la presenza di piante di fico a ridosso della stessa. Caratterizzata da un arenile con sabbia bianca e fine, è nota per le sue stupende acque limpide dai bassi fondali, e di un bellissimo verde smeraldo. Non è altro che la prosecuzione naturale della spiaggia de Su Guventeddu, fino al congiungimento con la spiaggia di Nora. A poca distanza da essa si trova l’appuntito scoglio del coltellazzo, alto circa 11 metri, che spicca su un litorale formato da spiagge basse e sabbiose come Su Guventeddu.

La cala ha un arenile della lunghezza di circa 850 metri, che è formato da sabbia dorata chiara e candida, morbida e abbastanza fine. L’acqua è di colore verde smeraldo chiaro, con un fondale basso e sabbioso; nella zona sud della cala si trova l’affascinante rada di Sant’Efisio, un tratto di mare dal quale è possibile raggiungere a nuoto un interessante gruppo di scogli sommersi. La spiaggia di Su Guventeddu è piuttosto affollata in alta stagione.

Dove si trova

La spiaggia di Su Guventeddu è situata nell’omonima località, nel comune di Pula (facente parte della Città Metropolitana di Cagliari).

Come arrivare alla spiaggia di Su Guventeddu

La spiaggia si raggiunge da Pula o da Peschiera di Nora seguendo le direzioni per la zona archeologica. Da qui si raggiungono facilmente le deviazioni che conducono alla spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...