Azzera mappa
Spiaggia di Su Stangioni Foxi Lino

Preceduta a nord dalla spiaggia di Su Stangioni Foxi Niedda e affacciata sulle splendide acque del Golfo degli Angeli, la spiaggia di Su Stangioni Foxi Lino è situata nella costa centro-meridionale della Sardegna, appartenente al territorio comunale di Pula, facente parte della Città Metropolitana di Cagliari.

Il suo arenile, dalla forma ad arco e lungo all’incirca duecentotrenta metri, è racchiuso tra la Foxi Durci a nord e il monte di Santa Vittoria a sud. La sabbia di Su Stangioni Foxi Lino è piuttosto grossolana e di colore bianco tendente al grigio, mentre le acque del mare che bagnano la sua riva sono di un verde particolarmente intenso e nascondono un fondale roccioso relativamente basso.

Alle sue spalle, distante circa un chilometro e mezzo, si trova il Lantana Resort Hotel, dotato di piscine, appartamenti e case vacanze; a ridosso dell’arenile sono invece presenti alcune villette immerse nella vegetazione e circondate dalle campagne. Di fronte alla spiaggia di Su Stangioni Foxi Lino si trova l’isola di San Macario, sovrastata dall’omonima torre di avvistamento; mentre sul monte Santa Vittoria è possibile ammirare un nuraghe e la batteria antinave “ Boggio ”.
Pressoché priva di servizi specifici, Su Stangioni Foxi Lino non è una spiaggia particolarmente affollata, neppure durante l’alta stagione.

Dove si trova

La spiaggia di Su Stangioni Foxi Lino si trova si trova nel territorio comunale di Pula (facente parte della Città Metropolitana di Cagliari).

Come arrivare alla spiaggia di Su Stangioni Foxi Lino

Dal centro abitato di Pula si procede da via Monte Santo verso la SS195 Sulcitana per circa due minuti, pari pressapoco a seicentocinquanta metri, e si continua in direzione sud per poco meno di trenta metri; si svolta poi leggermente a destra e si prende corso Vittorio Emanuele che diventa via Monte Santo dopo una sessantina di metri; si segue la strada fino a raggiungere una rotonda, che si attraversa prendendo la terza uscita in direzione SS195 Sulcitana. Dopo due chilometri, si continua sulla strada vicinale Meriagu Craboni, poi su quella di Perdu Locci e si prende la strada comunale Su Guventeddu seguendo le indicazioni che portano alla strada vicinale di Santa Vittoria. Trascorsi sette minuti, pari a tre chilometri esatti, si arriva immediatamente alle spalle della spiaggia di Su Stangioni Foxi Lino.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...