Azzera mappa
Spiaggia di Su Stangioni Foxi Niedda

Affacciata sulle meravigliose acque del Golfo degli Angeli, la spiaggia di Su Stangioni Foxi Niedda è situata nella costa centro-meridionale della Sardegna, appartenente al territorio comunale di Pula, facente parte della Città Metropolitana di Cagliari.

Collocata tra la Punta Furcadizzo a nord e la Foxi Durci a sud, la spiaggia è caratterizzata da un arenile lungo poco più di cinquecentoquaranta metri e costituito da sabbia grossolana di colore bianco tendente al grigio. Il mare che bagna la riva è verde intenso e nasconde un fondale sabbioso non particolarmente profondo.

Distante quasi due chilometri dal comune al quale appartiene e almeno un chilometro dalla vicina località Porto Columbu, la spiaggia di Su Stangioni Foxi Niedda è più che altro circondata da campagne e rada vegetazione, nella quale è possibile trovare elementi archeologici e naturalistici di pregevole interesse: come il nuraghe Furcadizzo, trecentosessanta metri a nord, il monte Santa Vittoria, quattrocentocinquanta metri a sud, e l’isola di San Macario, sovrastata dall’omonima torre e situata proprio di fronte alla limitrofa spiaggia di Su Stangioni Foxi Lino.

Completamente priva di servizi o strutture ricettive nelle immediate vicinanze, la spiaggia di Su Stangioni Foxi Niedda risulta anche per questo motivo non particolarmente affollata durante tutto il periodo estivo, alta stagione compresa.

Dove si trova

La spiaggia di Su Stangioni Foxi Niedda si trova nel territorio comunale di Pula (facente parte della Città Metropolitana di Cagliari).

Come arrivare alla spiaggia di Su Stangioni Foxi Niedda

Dal centro abitato di Pula si prende via Monte Santo in direzione della SS195 Sulcitana e, dopo seicentocinquanta metri, si procede in direzione sud da via Nora verso via XXIV Maggio per circa ventotto metri; si svolta poi leggermente a destra e si imbocca corso Vittorio Emanuele che si percorre per sessanta metri finché diventa via Monte Santo; dopo seicento metri, alla rotonda, si prende la prima uscita e si segue la SS195 Sulcitana per poco meno di un chilometro e mezzo; si prosegue infine su viale Europa e via Marconi per quasi due chilometri in direzione della strada vicinale Fruccadizzu, che si percorre fino a raggiungere direttamente la spiaggia di Su Stangioni Foxi Niedda.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...