Azzera mappa
Spiaggia Testa del Polpo (Isola Giardinelli)

Spiaggia Testa del Polpo (Capocchia du Purpu in lingua sarda) è situata nella parte meridionale dell’isola Giardinelli, chiamata in maddalenino “ Isoleddu ”. La cala è di ridotte dimensioni, caratterizzata colori chiarissimi e delicati, ed è piuttosto tranquilla e solitaria.

È contraddistinta dalla presenza di una splendida e suggestiva roccia a forma di Testa di Polpo, che la domina, e attira tantissimi visitatori che sono curiosi di vederla.

Il suo arenile è di sabbia bianchissima e fine, ed è incorniciato dalla Testa e dalla presenza di numerosi altri massi granitici, di colore grigio tenue e chiaro, che sono stati con il tempo erosi dal vento.

Il mare che bagna la spiaggia Testa del Polpo è azzurro chiaro, limpido e trasparente, e crea una vera e propria piscina naturale. Molto apprezzata dai turisti.

Dove si trova

La spiaggia Testa del Polpo è situata nell’isola Giardinelli, nel comune de La Maddalena, provincia di (Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Testa del Polpo

La spiaggia è raggiungibile dall’isola della Maddalena; si percorre il lungomare Mirabello, si svolta a sinistra in via Moro e poi a destra per via Indipendenza; alla fine di questa via si giunge al quartiere Moneta. Da qui si svolta a sinistra, a un chilometro dal ponte, e si raggiunge Marina di Giardinelli, dopo la quale, a circa 200 metri di distanza, si trova l’indicazione per la spiaggia, raggiungibile a piedi dal parcheggio in 5 minuti, adiacente al parcheggio merita una visita la spiaggia Giardinelli.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...