S’Iscala è una località collinare situata in prossimità della costa nord-est della Sardegna, in Gallura. Questa frazione, distante appena due chilometri e mezzo dalla costa, appartiene al comune di Budoni, in provincia di Sassari, ed ha conosciuto di recente un notevole sviluppo turistico grazie alla presenza, in prossimità, della spiaggia di Sant’Anna e della spiaggia Sa Capannizza.
Il centro abitato si compone soprattutto di appartamenti in affitto (monolocali, bilocali e trilocali) circondati da ulivi e olivastri: si tratta di un luogo tranquillo, ideale per trascorrere momenti di solitudine e silenzio, lontani dalla frenesia delle località turistiche più frequentate, specie in alta stagione (come la vicina San Teodoro).
S’Iscala si trova in posizione strategica per raggiungere in breve tempo le spiagge più belle della zona, come quelle di Posada e Siniscola, perché collocata a ridosso della strada veloce SS131 Carlo Felice. Da visitare nei pressi di S’Iscala, sono i siti archeologici del nuraghe Sant’Anna e il villaggio neolitico.
L’area è perfetta per dedicarsi alle passeggiate a cavallo (sono presenti infatti diversi centri ippici), o alle corse in mountain-bike. A Limpiddu, altra frazione di Budoni a soli tre chilometri da S’Iscala, si trovano graziosi agriturismi, dove rilassarsi e degustare i prodotti tipici del territorio.