Azzera mappa
Olbia Nausika

La banchina di Olbia Nausika si trova a circa un miglio dal faro di Olbia, è protetta da un molo di circa 50 metri e serve per il varo e l’alaggio delle imbarcazioni. La banchina ospita 60 posti barca di cui 5 per il transito, con una lunghezza massima di 22 metri e un pescaggio da 2,6 a 6 metri su fondale sabbioso.

L’accesso alla banchina è limitato dalle h. 8:00 alle h. 18:00. Le banchine sono illuminate, dotate di servizi igienici, parcheggio auto e personale preposto all’ormeggio e al guardianaggio; i servizi offerti sono, oltre alle prese d’acqua e di corrente, lo scalo di alaggio, il travel lift da 50 t, la possibilità di rimessaggio sia all’aperto che al coperto, la possibilità di riparare i motori, gli scafi, le parti elettriche ed elettroniche, le vele.

Dove si trova

La banchina Olbia Nausika è situata a circa un miglio dal faro di Olbia, in località Cala Saccaia, comune di Olbia (provincia di Sassari).

Come arrivare alla banchina di Olbia Nausika

La banchina si raggiunge dal centro di Olbia, partendo da via Goffredo Mameli: si procede in direzione nord verso il corso Vittorio Veneto, la prima a sinistra. Da corso Vittorio Veneto, arrivati alla rotonda si prende la terza uscita e si imbocca la SS127; alla rotonda si prende la seconda uscita e si imbocca via Redipuglia: dopo 260 metri si arriva alla banchina Olbia Nausika.
Partendo invece dall’aeroporto di Olbia “ Costa Smeralda ” si guida lungo via degli Astronauti per poi prendere la strada statale 127 Settentrionale Sarda, in direzione via Redipuglia. Arrivati alla rotonda si prende la seconda uscita e si imbocca la Strada Statale 125 orientale sarda. Dopo 350 metri si prende lo svincolo per Berchiddeddu / Loiri / Padru / Sassari / Olbia Centro, al bivio si mantiene la destra e si seguono le indicazioni per Poltu Quatu. Dopo 170 metri si mantiene la destra al bivio, seguendo le indicazioni per Centro Porto Berchiddeddu / Loiri / Padru e si entra nella SS127 Settentrionale Sarda. Attraversate due rotonde, alla rotonda successiva si prende la prima uscita e si imbocca via Redipuglia. Arrivati in località Saccaia si arriva alla banchina Olbia Nausika.

 
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...