Nell’insenatura di Porto Cervo, nella parte più interna e nel cuore della Costa Smeralda, è situata la famosa Porto Cervo Marina. Questo porto, dotato di ogni confort e servizio moderno, è costituito da una diga di protezione banchinata, alcune banchine, diversi pontili galleggianti e sette pennelli disposti a raggiera.
Al levante della Marina di Porto Cervo, sulla costa sud dell’insenatura, si trova il porto vecchio, dedicato alle grandi navi da diporto: esso è costituito da una estesa banchina e da un lungo pontile galleggiante.
Prima di accedere all’imboccatura del porto è necessario chiamare sul canale 09 la direzione del porto per l’assegnazione dell’ormeggio e durante la notte seguire i fanali di allineamento.
Il fondo marino del porto è costituito da sabbia e fango, con profondità che vanno da 1 metro e 70 a 7 metri. I posti barca di Porto Cervo Marina sono 760, di cui 80 dedicate al transito delle imbarcazioni; la lunghezza massima è 100 metri.
Dove si trova
Porto Cervo Marina è situato nell’omonima località, cuore della Costa Smeralda, nel comune di Arzachena, (provincia di Sassari).
Come arrivare a Porto Cervo Marina
Partendo dall’aeroporto di Olbia “ Costa Smeralda ”, guida lungo la via degli Astronauti, procedi in direzione nord-est e segui la Strada Statale 125 Orientale Sarda, la SP73 e SP94. Dopo 8 chilometri sulla SP94 alla rotonda prendi la prima uscita e imbocca la SP59. Svolta quindi a destra, attraversa la rotonda e dopo 1,1 chilometri sei arrivato a Porto Cervo Marina.