Il porto di Cala Mangiavolpe si trova a sud dell’isola della Maddalena, a levante della banchina Amendola. La Cala si sviluppa tra la banchina Amendola e il dente sul quale attraccano i traghetti, è quindi necessario porre attenzione, durante le operazioni di entrata e uscita, ai traghetti nel tratto Palau – La Maddalena ed è vietato ormeggiare in prossimità dell’attracco dei traghetti. All’interno della cala si trovano anche due pontili galleggianti gestiti da privati.
L’orario di accesso al porto di Cala Mangiavolpe è continuo, avvisando tramite radio in vhf il canale 16-11-09, dalle ore 07 alle ore 19. La cala ospita circa 120 posti barca, con una lunghezza massima di 18 metri.
Il fondo marino è fangoso e i fondali in banchina sono profondi dal metro e mezzo ai 6 metri. La rada sicura più vicina a Cala Mangiavolpe è Cala Villamarina.
Dove si trova
Il porto di Cala Mangiavolpe è situato a sud dell’isola, nel comune di La Maddalena, a levante della banchina Amendola (provincia di Sassari).
Come arrivare al porto di Cala Mangiavolpe
Partendo dal porto di Palau si prende il traghetto (Palau – La Maddalena) per l’isola della Maddalena. Giunti al porto si guida quindi in direzione via Cairoli e via Trinità per 1,8 chilometri, si prosegue dritti, si attraversa la rotonda e dopo 400 metri si svolta a destra e si imbocca via Cairoli. Si continua quindi su via Trinità/via Guardia Gellone e dopo 650 metri si svolta a destra: dopo 150 metri si incontra il porto di Cala Mangiavolpe.