All’imboccatura del Golfo di Arzachena, di adiacente al camping Isuledda, si trova Cala Porteddu, un piccolo porto costituito da un molo e da una banchina dove possono attraccare imbarcazioni di piccole dimensioni con basso pescaggio.
Nell’accesso al porto di Cala Porteddu bisogna prestare attenzione ai bassi fondali (che hanno profondità dal mezzo metro ai due metri) e agli scogli affioranti sulla sinistra della cala, all’ingresso. Si può accedere al porticciolo in qualsiasi momento del giorno e della notte.
Dove si trova
Il porto di Cala Porteddu si trova adiacente alla spiaggia e al campeggio Isuledda in località La Conia, nel comune di Arzachena, di fronte a Baia Sardinia (provincia di Sassari).
Come arrivare al porto di Cala Porteddu
Partendo dall’aeroporto di Olbia “ Costa Smeralda ”, si procede in direzione nord-est e alla rotonda si prende la seconda uscita e si imbocca via degli Astronauti. Si guida quindi lungo via degli Astronauti per 900 metri, si attraversa la rotonda e si segue la Strada Statale 125 Orientale Sarda in direzione di SP13 Arzachena per 24,4 chilometri. Alla rotonda si prende la seconda uscita e si imbocca la Strada Statale 125 Orientale Sarda, si attraversano quattro rotonde per 24,4 chilometri e si continua sulla SP13 per 8,5 chilometri.
Si svolta quindi a destra e si imbocca la SP13 per 4,4 chilometri, si continua su via Nazionale per un chilometro, si continua su SP13 per 2,4 chilometri, si svolta a destra e dopo 600 metri si imbocca una strada privata a traffico limitato. Sulla destra si trova il villaggio Isuledda, in località La Conia: adiacente a questo villaggio si trova il porto di Cala Porteddu.