Azzera mappa
Spiaggia dell'Isuledda (Cannigione)

La spiaggia dell’Isuledda di Cannigione (che si distingue dalla spiaggia Isuledda di San Teodoro) è un vero paradiso che ricorda i paesaggi tropicali, merito della sua composizione, di sabbia candida e fine, e del suo mare, dalla incredibili sfumature blu intenso, azzurro e turchese. È una delle cale più riparate del Golfo di Arzachena e, merito dell’assenza dei venti, è frequentata da molte persone sia in alta che in bassa stagione.

La spiaggia dell’Isuledda è ampia, ha una forma di mezzaluna e un piccolo promontorio la separa dalla spiaggia dell’Isuledda lato pontile e dalla spiaggia dell’isuledda lato bar (le cale sono infatti popolari con il nome generico di “spiagge dell’Isuledda”), così chiamata perché vi si trova il pontile del porticciolo dell’Isuledda per l’attracco di piccole imbarcazioni come gommoni e aliscafi.

La costa in cui si colloca la spiaggia è frastagliata, impreziosita da rocce di granito che dall’arenile si immergono in acqua nei pressi del promontorio. Nella parte centrale invece le rocce sono assenti, il fondale è basso e perfetto per la balne

azione di adulti e bambini. La baia è affollata specialmente nei mesi di luglio e agosto dagli ospiti del campeggio situato alle sue spalle, ma è accessibile a tutti e ben servita da parcheggio, noleggio ombrelloni, lettini e punti di ristoro.

Nelle frazioni più vicine, Tanca Manna e La Conia, sono presenti numerose case vacanze, situate a breve distanza sia dalla spiaggia dell’Isuledda che dalla bella spiaggia Tanca Manna, dallo Stagno di Tanca Manna e dalla spiaggia La Conia.

Dove si trova

La spiaggia si trova sulla costa orientale della Sardegna nella frazione di La Conia, località Cannigione all’interno del comune di Arzachena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia dell’Isuledda

Dal porto di Olbia percorrere la SS125 Orientale Sarda in direzione Palau e svoltare dopo circa 20 chilometri in direzione di Arzachena. Proseguire fino ai cartelli per Cannigione e raggiungere la strada della costa. Dopo circa 8 chilometri si raggiunge la frazione di La Conia e si trovano le indicazioni per la spiaggia e per il Camping Isuledda.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...