Cala Conneri o spiaggia dell’Amore è una piccola spiaggia molto romantica, essa è infatti chiamata anche “ Cala Dell’Amore ”. È circondata da rocce rosate ricoperte da una profumata vegetazione in cui il selvaggio ginepro domina sulle rocce, nelle quali si possono trovare anche il profumato rosmarino e i coloratissimi gigli selvatici.
Cala Conneri, situata nel suggestivo arcipelago di La Maddalena, collocato a sua volta nella zona nord-orientale della Sardegna, facente parte della meravigliosa regione storico-geografica della Gallura, ha un arenile è di sabbia candida e finissima, particolarmente morbida.
Il mare che bagna la riva di questa incantevole spiaggia è di colore verde-celeste, limpido e brillante; mentre il fondale è piuttosto sabbioso e quasi subito profondo.
Si tratta di una cala particolarmente riparata dai venti, e non troppo affollata a causa della sua non semplice accessibilità, che offre splendidi panorami sulla costa e sull’isola della Maddalena.
Dove si trova
La spiaggia è situata nell’isola di Spargi, nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).
Come arrivare a Cala Conneri o spiaggia dell’Amore
La cala è raggiungibile mediante l’utilizzo di un’imbarcazione privata, solo dopo aver ottenuto l’autorizzazione dell’Ente Parco della Maddalena, percorrendo 6,7 chilometri in direzione nord-ovest; oppure sfruttando il servizio di barconi turistici che partono dall’isola della Maddalena o dal porto di Palau.