Azzera mappa
Spiaggia Baia Sardinia ex Cala Battistoni

La spiaggia di Cala Battistoni, ora chiamata spiaggia Baia Sardinia, costituisce il principale litorale di Baia Sardinia, ed è situata nell’estremità orientale del Golfo di Arzachena. Si tratta di una spiaggia ampia e ben attrezzata, di facile accesso, e adatta alle famiglie.

Spiaggia Baia Sardinia ha un arenile di sabbia chiarissima e candida nella cala principale, e dorata-bruna nelle altre due calette, chiamate Cala Bonadie e Cala Nelson. Il mare è verde brillante e azzurro, con un basso fondale sabbioso molto esteso e affascinante, e numerosi scogli affioranti.

La spiaggia è incorniciata da rocce granitiche e pinete, la cui bellezza è turbata dalle numerose costruzioni presenti nella zona. Il suo nome originario è Cala Battistoni; è stata però ribattezzata “ Spiaggia Baia Sardinia ” negli anni Sessanta, agli inizi del progetto turistico-edilizio della Costa Smeralda.

I servizi offerti ai bagnanti comprendono un ampio parcheggio poco distante dall’arenile, la possibilità di noleggiare patino, sdraio e ombrellone. Nella zona vi sono, inoltre, numerosi bar, ristoranti e strutture ricettive.

Dove si trova

La spiaggia Baia Sardinia ex Cala Battistoni è situata nell’omonima località, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Baia Sardinia ex Cala Battistoni

La spiaggia è posta di fronte all’omonima località turistica; essa può essere raggiunta anche dal centro di Porto Cervo o percorrendo la SS125 in direzione Arzachena.