La spiaggia di Costa Serena si trova a pochi passi della più ampia Cala Petralana e della Fortezza di Monte Altura, nel comune di Palau. Si tratta di un baia di grandi dimensioni di indubbio interesse naturalistico, caratterizzata da sabbia bianca fine e di medie dimensioni, frequentata perlopiù dai villeggianti che affittano case vacanze in località Porto Rafael e Punta Sardegna, frazioni molto inn.
La spiaggia di Costa Serena si estende per un lungo tratto di litorale ed è circondata da fitta vegetazione di macchia mediterranea, con piante marittime dai colori accesi e dai profumi intensi che lambiscono l’arenile e che regalano ai turisti una brezza profumata di mirto ed elicriso.
Alle sue spalle c’è una bella laguna, mentre di fronte, un isolotto roccioso e l’Isola dei Gabbiani offrono un bel panorama da ammirare nelle giornate terse. La spiaggia di Costa Serena presenta acque cristalline e turchesi, il mare è molto pulito e il fondale basso, adatto alle famiglie con bambini e sono presenti i servizi.
Qui è possibile dedicarsi a vari sport dalla canoa, alla pesca sportiva e al windsurf. La spiaggia di Costa Serena è una tappa da non perdere per chi si reca a Palau o in vacanza o nell’Arcipelago della Maddalena, non solo per la sua bellezza ma anche perché si rivela perché poco affollata anche in alta stagione. Gli appartamenti in affitto per le vacanze inoltre, sono molti e situati in posizione strategica fronte mare.
Dove si trova
La spiaggia di Costa Serena è situata nell’omonima frazione nel comune di Palau, regione storica della Gallura (nord Sardegna) in provincia di Sassari.
Come arrivare alla spiaggia di Costa Serena
Dal centro di Palau proseguire in direzione Santa Teresa di Gallura sulla SS125 fino alla rotonda per Porto Rafael-Punta Sardegna. Svoltare per queste località e proseguire per 2 chilometri fino a Costa Serena.