Azzera mappa
Spiaggia Is Morus

La spiaggia Is Morus è situata nella costa meridionale della Sardegna, appartenente alla regione storico-geografica del Sulcis-Iglesiente, facente parte della Città Metropolitana di Cagliari.

Compresa nella nota località turistica di Santa Margherita di Pula, la spiaggia è caratterizzata da un arenile lungo all’incirca cinquecentoventi metri, racchiuso a nord dall’Hotel Is Morus Relais, che sorge all’interno di un parco esteso all’incirca settanta mila metri quadrati, e a sud dal Porto turistico di Cala Verde, che la separa dalla spiaggia di Forte Village.

La sabbia della spiaggia Is Morus è di colore bianco tendente al grigio, mentre le splendide acque che bagnano la riva alternano sfumature di turchese e verde smeraldo, diventando più scure man mano che al largo il fondale si fa sempre più profondo.

Alle spalle dell’arenile, immerse nella fitta vegetazione, si trovano numerose case vacanze e qualche struttura ricettiva, come l’Hotel Le Arcate. La spiaggia Is Morus è inoltre dotata di alcuni servizi, come la possibilità di noleggiare ombrelloni, canoe e pattino.

Dove si trova

La spiaggia Is Morus si trova nella località Santa Margherita di Pula, nel comune di Pula (facente parte della Città Metropolitana di Cagliari).

Come arrivare alla spiaggia Is Morus

Dal centro abitato di Pula si prende via Monte Santo in direzione SS195 Sulcitana e, dopo circa seicentocinquanta metri, si procede in direzione sud da via Nora verso via XXIV Maggio; si svolta poi leggermente a destra e si imbocca corso Vittorio Emanuele che si percorre per una sessantina di metri; si svolta ancora a destra e il corso diventa nuovamente via Monte Santo. Una volta percorsi seicento metri, alla rotonda, si prende la terza uscita e ci si immette nella SS195 Sulcitana seguendo le indicazioni per Santa Margherita di Pula. Una volta giunti nella località, si svolta a sinistra dopo poco più di un chilometro; poi nuovamente a sinistra in Comunione Calaverde; a destra dopo quasi venticinque metri; ancora leggermente a destra dopo duecentotrenta metri; per due volte a sinistra e infine nuovamente a destra giungendo proprio alle spalle della spiaggia Is Morus.