Azzera mappa
Spiaggia Porto Ottiolu

Cala Ottiolu è una spiaggia di piccole dimensioni, circa 550 metri con sabbia finissima e bianca, nella quale il sole crea dei bellissimi riflessi, e piccole dune ricoperte dalla macchia mediterranea.

Da spiaggia Porto Ottiolu si arriva a Punta li Tulchi, “ dove si trovano una serie di calette molto suggestive, celate alla vista delle colline , chiamata così per via delle invasioni a cui era sottoposta la zona, a Punta dei Francesi e Poltu Quatu, il “ porto nascosto.

Il mare di spiaggia Porto Ottiolu ha fondali bassi, che la rendono sicura per i bambini, ed è sede di molti sport acquatici come il windsurf, le immersioni subacquee e la pesca sportiva. Un “ plus ” della spiaggia è che dispone di numerosi servizi e permette l’accesso anche ai disabili.

D’estate la zona si popola, soprattutto per la presenza del villaggio turistico di Porto Ottiolu. Il porto occupa gran parte della baia, ed è molto frequentato; esso ospita diversi tipi di imbarcazioni, ed è una bella cornice dalla quale risalta la Cala.

Una curiosità: nell’ultima settimana di agosto, da Porto Ottiolu parte una caratteristica processione in mare, volta a celebrare San Giovanni Battista.

Dove si trova

La spiaggia Porto Ottiolu si trova nell’omonima località, presso il comune di Budoni (provincia di Sassari).

Come arrivare a spiaggia Porto Ottiolu

La spiaggia si può raggiungere da San Teodoro, prendendo la SS125 in direzione Porto Ottiolu, oppure da Budoni, svoltando a destra per il villaggio di Agrustos, in direzione Porto Ottiolu.