Tempo per la lettura: < 1 minuto
Spiaggia Testa del Polpo (Isola Giardinelli)

Spiaggia Testa del Polpo (Capocchia du Purpu in lingua sarda) è situata nella parte meridionale dell’isola Giardinelli, chiamata in maddalenino “ Isoleddu ”. La cala è di ridotte dimensioni, caratterizzata colori chiarissimi e delicati, ed è piuttosto tranquilla e solitaria.

È contraddistinta dalla presenza di una splendida e suggestiva roccia a forma di Testa di Polpo, che la domina, e attira tantissimi visitatori che sono curiosi di vederla.

Il suo arenile è di sabbia bianchissima e fine, ed è incorniciato dalla Testa e dalla presenza di numerosi altri massi granitici, di colore grigio tenue e chiaro, che sono stati con il tempo erosi dal vento.

Il mare che bagna la spiaggia Testa del Polpo è azzurro chiaro, limpido e trasparente, e crea una vera e propria piscina naturale. Molto apprezzata dai turisti.

Dove si trova

La spiaggia Testa del Polpo è situata nell’isola Giardinelli, nel comune de La Maddalena, provincia di (Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Testa del Polpo

La spiaggia è raggiungibile dall’isola della Maddalena; si percorre il lungomare Mirabello, si svolta a sinistra in via Moro e poi a destra per via Indipendenza; alla fine di questa via si giunge al quartiere Moneta. Da qui si svolta a sinistra, a un chilometro dal ponte, e si raggiunge Marina di Giardinelli, dopo la quale, a circa 200 metri di distanza, si trova l’indicazione per la spiaggia, raggiungibile a piedi dal parcheggio in 5 minuti, adiacente al parcheggio merita una visita la spiaggia Giardinelli.

Potrebbe interessarti

06/01/2017

Spiaggia di Barrabisa

La spiaggia di Barrabisa è molto conosciuta e frequentata dagli sportivi, in particolare da chi pratica il windsurf e il kitesurf. Questa spiaggia si...

05/01/2017

Spiaggia di Capo San Marco

La spiaggia dell’istmo di Capo San Marco si apre in uno scenario naturale meraviglioso perché è situata sul versante ovest della sottile lingua di...