Azzera mappa
Spiaggia di Marginetto (Isola della Maddalena)

La spiaggia di Marginetto è conosciuta come una delle cale più belle dell’isola della Maddalena, facente parte dell’omonimo Arcipelago della Maddalena. Il suo morbido arenile composto di sabbia bianca e fine, bagnato da acque dai colori sorprendenti (prevale il turchese. Man mano che ci si allontana dalla costa il mare assume sfumature verde smeraldo) attira i turisti provenienti sia dal centro di La Maddalena che dal nord Sardegna.

La spiaggia di Marginetto è caratterizzata da un fondale anch’esso basso e sabbioso, adatto ai giochi dei bambini, ed è il luogo perfetto per rilassarsi rimanendo a stretto contatto con la natura. Questa spiaggia è infatti circondata da rocce e scogli di granito e macchia mediterranea, immersa nei profumi del mirto e dell’elicrisio.

La spiaggia di Marginetto prende il nome dalla Batteria Marginetto, un edificio militare risalente alla Seconda Guerra Mondiale, ed è facilmente raggiungibile seguendo dal sud dell’isola le indicazioni per Abbatoggia e località Marginetto.

È affacciata sul meraviglioso specchio d’acqua dello Stagno Torto e si trova a pochi passi dal Porticciolo di Marginetto o porticciolo di Stagno Torto, dal quale partono le imbarcazioni private dirette nelle più belle isole dell’arcipelago: le più vicine sono l’isola di Budelli e l’isola di Santa Maria. Nelle vicinanze si trovano diverse case vacanza.

Dove si trova

La spiaggia di Marginetto è situata in località Marginetto, a nord dell’isola della Maddalena (regione storica della Gallura, provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Marginetto

Per raggiungere la spiaggia basta percorrere la SP91 in direzione Porto Massimo e poi svoltare alle indicazioni per Stagno Torto.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...