Azzera mappa
Spiaggia di Nurra

A pochi chilometri da Villaggio Nurra, sulla costa nord occidentale della Sardegna, c’è l’omonima spiaggia di Nurra, una baia a forma di mezzaluna abbracciata da scogliere violacee, su cui cresce una rigogliosa macchia mediterranea. È la meta balneare principale per chi risiede nella case vacanze circostanti, perché, a differenza, della spiaggia di Lu Nibaru e della spiaggia La Frana, si raggiunge con meno fatica.

La regione storica della Nurra è particolarmente selvaggia ed i suoi bellissimi arenili (tra cui quello della spiaggia di Nurra) si raggiungono affrontando sentieri di trekking di media o alta difficoltà. Per arrivare alla spiaggia dunque, si consiglia l’aiuto di una guida o l’approdo via mare con imbarcazioni private.

La spiaggia di Nurra affaccia sullo Scoglio Businco, un isolotto roccioso e frastagliato che regala alla baia un panorama mozzafiato; qui la sabbia è chiara e fine, sono assenti le posidonie e le acque hanno un fondale cristallino e medio basso, adatto alle immersioni.
La spiaggia di Nurra è scarsamente frequentata anche nei mesi estivi, ed è per questo un piccolo paradiso per dedicarsi al relax.

Dove si trova

La spiaggia si trova nella frazione di Lampianu, in provincia di Sassari, lungo la costa dell’Argentiera.

Come arrivare alla spiaggia di Nurra

Dal centro di Sassari procedere in direzione Porto Torres sulla SS131, svoltare per Stintino e raggiungere la frazione di Pozzo San Nicola. Continuare per Palmadula e svoltare dopo 5 chilometri per Villaggio Nurra. A 350 metri dal villaggio in direzione della costa inizia la strada sterrata che conduce ad una piazzola dove lasciare l’auto.