Azzera mappa
Spiaggia di Porto Palmas (Palmadula)

La spiaggia di Porto Palmas è situata nella Nurra, subito dopo la costa dell’Argentiera, e ha alle sue spalle il paesino di Palmadula. La spiaggia ha un arenile della lunghezza di circa 100 metri, che si sommano ad un altro piccolo accumulo sabbioso a nord; è formato da sabbia color crema e color bronzo, compatta e abbastanza grossa. Il mare è di colore verde smeraldo-azzurro, con un fondale quasi subito roccioso e profondo.

La spiaggia di Porto Palmas si trova in un contesto naturale intatto, affascinante, e molto selvaggio; alle sue spalle si può ammirare un affascinante sistema di dune che si allunga fino all’entroterra, ricoperto di vegetazione strisciante. Ai lati è delimitata da scogliere rocciose che sono anch’esse puntellate di vegetazione; si tratta di arbusti della macchia mediterranea, che fanno risaltare magnificamente il candore dorato della sabbia e l’azzurro dell’acqua.

I paesaggi della zona circostante sono ugualmente molto interessanti; la spiaggia si trova a poca distanza dal villaggio di Palmadula, che permette di godere di una sua splendida vista dall’alto. Il villaggio ha circa 300 abitanti ed è un’ottima base di partenza per esplorare le bellezze della zona; esso dista infatti solamente 8 chilometri dal lago di Baratz e 6 chilometri dall’Argentiera. La spiaggia offre alcuni servizi nelle vicinanze, come bar, strutture ricettive e un campeggio. La spiaggia di Porto Palmas è piuttosto affollata durante l’estate e spesso vi si incontrano banchi di posidonie spiaggiate.

Dove si trova

La spiaggia di Porto Palmas è situata nella località di Palmadula, nel comune di Sassari, capoluogo dell’omonima provincia.

Come arrivare alla spiaggia di Porto Palmas

La spiaggia è raggiungibile sia da Alghero che da Sassari, e da entrambe le città dista poco meno di 40 chilometri. Da Alghero si imbocca la SP42 per 19 chilometri, fino all’incrocio con la SP18; si svolta a sinistra per imboccare questa strada e si procede vesto ovest per altri 19 chilometri, superando l’abitato di Palmadula.
Da Sassari si imbocca la SS291 in direzione Alghero-Fertilia, e si prosegue sulla SP18 per circa 29 chilometri, tenendosi sulla sinistra e attraversando Palmadula. La spiaggia si trova a poche centinaia di metri dal paese; si parcheggia alle spalle dell’arenile.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...