Azzera mappa
Spiaggia di Porto Taverna

Porto Taverna è un’ampia spiaggia, che si trova vicino al confine con la provincia di Nuoro, e offre panorami dai magnifici colori. La spiaggia di Porto Taverna separa il mare dall’omonimo stagno, nel quale si trova la caratteristica vegetazione alofita, e un’interessante avifauna, dominata dagli splendidi fenicotteri rosa. L’arenile è di sabbia chiarissima e molto fine, ed è delimitato a sud da scogli nei quali cresce, nonostante le asperità del luogo, una folta vegetazione. La vegetazione ricopre anche le basse dune che si trovano alle spalle dell’arenile.

I colori più suggestivi della spiaggia di Porto Taverna sono però quelli del mare, che vanno dal verde smeraldo al turchese, all’azzurro intenso. I fondali sono sabbiosi per un lungo tratto e, in alcuni punti, possono arrivare a 1,50 metri di profondità. In lontananza, si scorge il massiccio profilo dell’isola di Tavolara, poco distante dalla spiaggia.

La spiaggia di Porto Taverna è adatta anche ai bambini, ma in alta stagione è piuttosto affollata di imbarcazioni.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Porto Taverna, presso il comune di Loiri Porto San Paolo (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Porto Taverna

Si arriva alla spiaggia percorrendo la SS125 da Olbia. Per raggiungere la zona nord dell’ampia spiaggia, al chilometro 300 si deve svoltare, seguendo l’indicazione che conduce alla costa e alla spiaggia, situata a poco più di un chilometro di distanza. Per raggiungere la parte sud, invece, al chilometro 299 si deve svoltare per Cala Girgolu e poi raggiungere il villaggio turistico Alga Bianca, dal quale la spiaggia dista circa 200 metri a piedi.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...