Tempo per la lettura: 2 minuti
Spiaggia Pinus Village

La spiaggia Pinus Village è situata nella meravigliosa costa meridionale della Sardegna e appartiene alla località turistica di Santa Margherita di Pula, nella regione storico-geografica del Sulcis-Iglesiente, facente parte della Città metropolitana di Cagliari.

Di dimensioni ridotte rispetto alle altre spiagge della frazione, come quelle di Cala Bernardini, Forte Village, della Perla Marina, di Is Morus e di Riva dei Pini, la spiaggia Pinus Village è caratterizzata da un arenile che non raggiunge i cinquecento metri ed è costituito da sabbia granulosa chiara e scogliere laterali. Le acque del mare che lambiscono la riva sono particolarmente cristalline e di un suggestivo color verde smeraldo, che sfuma nel turchese intenso man mano che il fondale si fa sempre più profondo.

Incastonata in una deliziosa caletta delimitata da rocce e macchia mediterranea, la spiaggia Pinus Village prende il nome dal piccolo complesso residenziale situato alle sue spalle e costituito da case vacanze in tipico stile sardo, campi sportivi e piscine. Sull’arenile, particolarmente frequentato durante tutta la stagione estiva, si trova inoltre un piccolo chiosco in cui è possibile acquistare panini, gelati e bibite fresche.

Dove si trova

La spiaggia Pinus Village si trova nella località Santa Margherita di Pula, nel comune di Pula (facente parte della Città Metropolitana di Cagliari).

Come arrivare alla spiaggia Pinus Village

Dal centro abitato di Pula si prende via Monte Santo in direzione SS195 Sulcitana e, dopo circa seicentocinquanta metri, si attraversa una rotonda; si prende la terza uscita e si percorre la strada per una quindicina di minuti, pari a poco più di quattordici chilometri; si segue viale Chia/SP71 per poco meno di quattro chilometri e si svolta a destra, sempre sulla SS195 Sulcitana, seguendo le indicazioni per Cagliari. Dopo un chilometro e mezzo si continua a guidare in direzione via del Borgo; dopo poco più di un chilometro si svolta completamente a destra, si prende via del Borgo e si svolta poi a sinistra dopo nemmeno sessanta metri. La spiaggia Pinus Village rimane esattamente sulla destra.

Potrebbe interessarti

06/01/2017

Spiaggia di Barrabisa

La spiaggia di Barrabisa è molto conosciuta e frequentata dagli sportivi, in particolare da chi pratica il windsurf e il kitesurf. Questa spiaggia si...

05/01/2017

Spiaggia di Capo San Marco

La spiaggia dell’istmo di Capo San Marco si apre in uno scenario naturale meraviglioso perché è situata sul versante ovest della sottile lingua di...