Azzera mappa
Spiaggia Portobello di Gallura

A metà strada tra Costa Paradiso e Vignola, c’è l’area residenziale balneare di Portobello di Gallura, dove si estendono calette paradisiache e tranquille, caratterizzate da acque trasparenti, turchesi e da fondale medio basso. Tra queste, c’è la spiaggia Portobello di Gallura, la più grande fra le baie su cui affacciano i residence e le case vacanze. Alle spalle della spiaggia Portobello di Gallura, oltre alla zona abitata, si estende una selvaggia macchia mediterranea, che fa da sfondo a questa baia tranquilla e poco frequentata anche in alta stagione se non dai villeggianti.

La spiaggia Portobello di Gallura è caratterizzata dalla presenza di scoglietti e da un mare molto pescoso, ed è quindi famosa fra gli amanti dello scuba diving e delle immersioni, che nel porticciolo di Portobello possono noleggiare imbarcazioni e attrezzature sportive. I servizi di noleggio sdraio e ombrelloni e i piccoli bar a ridosso della spiaggia di Portobello di Gallura sono aperti solo durante la stagione estiva.

Dall’arenile, si scorgono le spiagge di Lu Columbu e di Punta di li Francesi, selvagge e prive di servizi, ma per questo molto affascinanti.

Dove si trova

La baia fa parte della località costiera di Portobello di Gallura, appartenente al comune di Aglientu in provincia di Sassari.

Come arrivare alla spiaggia Portobello di Gallura

Da Palau o Santa Teresa di Gallura percorrere la SP90 panoramica in direzione Castelsardo per circa 30 chilometri fino al bivio per Portobello di Gallura. Svoltare per la frazione e proseguire in direzione della spiaggia seguendo le indicazioni per il mare.

 
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...