Azzera mappa
Yacht Club Porto Rafael

Tra Palau e Punta Sardegna si trova il porticciolo dello Yacht Club Porto Rafael; esso è costituito da un piccolo molo a due bracci, munito di bitte ed anelli da ormeggio. L’orario di accesso al molo è continuo, ma è necessario fare attenzione con venti da Nord-Est. Il fondo marino è costituito da sabbia e fango e i fondali hanno una profondità in banchina che va da 3 a 6 metri, per comunicare via radio con il porto è necessario chiamare in vhf il canale 16 – 09.

Allo Yacht Club i posti barca sono 70, di cui 5 per il transito, e ospitano barche che hanno una lunghezza massima di 40 metri. La rada sicura più vicina allo Yacht Club Porto Rafael è la Rada di Mezzo Schifo. I servizi offerti all’interno del porto sono 20 prese per manichetta e 40 prese energia elettrica, le banchine sono illuminate ed è presente uno scivolo. Esiste un servizio di rimessaggio all’aperto, riparazione motori, riparazioni elettriche ed elettroniche, riparazione scafi in vetroresina e riparazione vele.

Lo Yacht Club Porto Rafael offre inoltre un servizio di guardianaggio, ormeggiatori, sommozzatori, servizi antincendio, il ritiro rifiuti, il servizio meteo e l’internet point. Sono inoltre presenti i servizi igienici e le docce, è possibile fare rifornimento alimentare ed è presente una rivendita ghiaccio in porto, oltre al parcheggio auto cabina telefonica.

Dove si trova

Il porticciolo dello Yacht Club Porto Rafael è situato in località Porto RafaelPunta Sardegna, nel comune di Palau (Sassari).

Come arrivare allo Yacht Club Porto Rafael

Il porto dista circa 4 chilometri dal centro di Palau. Si procede in direzione ovest su via la Galatea per 81 metri, si continua su via Razzoli per 450 metri e si svolta a destra, per  imboccare la Strada Statale 133 di Palau/SS133. Da qua si procede per pochi chilometri fino alla destinazione, lo Yacht Club Porto Rafael.