Il porto di Cala Camiciotto si trova in località Moneta, nel comune di La Maddalena, a nord, nord-est dell’isola di Santo Stefano, tra l’isolotto Chiesa e Cala Camicia. All’interno della cala sono stati allestiti sei pontili galleggianti dedicati alle imbarcazioni da diporto, mentre di fronte a questi pontili si trova una banchina ad uso esclusivamente militare, è quindi vietato ormeggiare sulla banchina a dritta entrando, in quanto zona militare.
Uscendo dal porto di Cala Camiciotto bisogna controllare e moderare la velocità e prestare attenzione agli scogli presso Punta Moneta; l’orario di accesso è continuo e la cala può ospitare 160 posti barca, di cui 60 per il transito, con una lunghezza massima di 20 metri.
Il fondo marino è fangoso e la profondità del fondo in banchina va da mezzo metro a 3,50 metri; in prossimità del punto di ormeggio a terra circa un metro e mezzo. Le rade sicure più vicine a Cala Camiciotto sono Cala Gavetta e Cala Stagnali.
Dove si trova
Il porto di Cala Camiciotto è situato nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).
Come arrivare al porto di Cala Camiciotto
Partendo dal porto di Palau, si prende il traghetto (Palau – La Maddalena) per isola della Maddalena. Dal porto si guida in direzione via Amendola fino a via Ammiraglio Mirabello per 2,5 chilometri, si prosegue dritti per 190 metri e alla rotonda si prende la prima uscita e si imbocca via Amendola.
Alla rotonda si prende la prima uscita e si imbocca via Ammiraglio Mirabello: dopo 1,7 chilometri, il porto di Cala Camiciotto è situato sulla destra.