Azzera mappa
Golfo di Palmas

Tra Capo Sperone e Punta di Cala Piombo, nella costa sud della Sardegna Iglesiente, si trova il Golfo di Palmas, un’immensa insenatura che abbraccia le spiagge più belle dell’isola di Sant’Antico (Calasetta, provincia del Sud Sardegna) e di Sant’Anna Arresi.

Il Golfo di Palmas si trova in una zona di depressione compresa tra le coste rocciose del Monte Sarri e quelle di Sant’Antico, si apre a sud sullo stagno di Santa Caterina e sulle Saline di Sant’Antico, dividendo il Sulicis meridionale da quello occidentale. Percorrendo da est ad ovest le coste del Golfo di Palmas è possibile visitare attrazioni naturalistiche e località marittime meravigliose, mete ogni anno di turisti provenienti da tutto il mondo.

Dapprima, in direzione Cagliari, si incontra Capo Teulada, zona militare accessibile solo con percorsi guidati e su autorizzazione, che presenta però tra le spiagge più belle e incontaminate dell’isola; segue Porto Zafferano e la sabbiosa spiaggia di Porto Pino, adiacente lo stesso borgo marittimo di Porto Pino.

Più avanti si trovano la spiaggia di Mari Basciu, quella di Porto Botte e lo stagno di Porto Botte (appartenenti al comune di Giba), il comune di San Giovanni Suergiu e la Laguna di Sant’Antico. Giunti a Porto Ponte Romano, inizia un viaggio alla scoperta dell’isola di Sant’Antioco, che chiude il Golfo di Palmas verso ovest. Qui, si trova il bel litorale di Is Pruinis, la località di Maladroxia e la spiaggia di Coaquaddus.

Il Golfo di Palmas termina ad ovest con l’isola La Vacca, ma i luoghi d’interesse da visitare non finiscono qui. Il golfo si trova infatti in prossimità dell’isola di San Pietro, appartenente al comune di Carloforte, e dell’isola Piana, entrambe raggiungibili in breve tempo con traghetti in partenza da Portoscuso.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...