Azzera mappa
Spiaggia di Punta Don Diego

La spiaggia di Punta Don Diego è divisa in tre calette: la principale, una cala centrale e una più a sud. L’arenile è di sabbia color crema-dorata, in certi tratti fine e in altri più grossolana. L’acqua è cristallina, di colore verde, e i fondali, generalmente poco profondi, sono sabbiosi e in parte ciottolosi.

La spiaggia di Punta don Diego è circondata da profumati cespugli di mirto e da scogli di colore rosa e, dalle sue rive, si possono ammirare gli splendidi panorami dell’isola di Tavolara, di Molara e dell’isoletta Reulino.

La spiaggia è stata un importante avamposto militare dalla fine del 1700, fino alle due guerre mondiali e, da qualche anno, a causa delle numerose architetture militari che ne hanno deturpato il paesaggio, è protetta dalla FAI, la quale sta progettando il recupero dell’area.

Spiaggia di Punta Don Diego, come la vicina Punta La Greca è raggiungibile con un’imbarcazione ma, in tal caso, occorre fare molta attenzione ai pericolosi scogli che si trovano tra le due punte, chiamate Cerri.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Punta Don Diego, presso il comune di Loiri Porto San Paolo (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Punta Don Diego

La spiaggia è raggiungibile da Olbia percorrendo la SS125 in direzione Siniscola, dopo Porto San Paolo, si gira a sinistra, si parcheggia all’altezza dell’albergo e si prosegue a piedi per circa 300 metri. Si può raggiungere la spiaggia di Punta Don Diego più agevolmente anche via mare dal porticciolo di Cala Finanza.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...