Azzera mappa
Spiaggia di Vena Longa

La spiaggia di Vena Longa affaccia sul caratteristico Golfo delle Saline e si trova in frazione Porto Mannu, a 3 chilometri da Palau. Quest’insenatura incastonata fra altre calette, ampia e ricca di servizi, accoglie piccoli bar, ristoranti con piscina fronte mare e noleggio di attrezzature sportive. Il nome evoca la stessa lunghezza della baia, caratterizzata da acque limpide, piccole dune di sabbia fine e da un fondale basso, abbracciata da arbusti di macchia mediterranea che formano pinete, in cui trovare ristoro nelle giornate più calde.

Attorno alla spiaggia di Vena Longa, in frazione Le Saline, si raccolgono campeggi e residence con case vacanze che guardano direttamente alla baia e all’isola di Caprera, le cui tariffe rispetto alla Costa Smeralda sono più accessibili. La spiaggia di Vena Longa è una meta ideale per chi desidera vacanze divertenti e rilassanti, perché situata in un punto strategico tra la Costa Smeralda e le isole dell’Arcipelago della Maddalena, molto vicina al centro di Palau e alla movida estiva, che nei mesi di luglio e agosto offre concerti e divertimento.

I servizi di noleggio lettini e ombrelloni, oltre che in spiaggia, vengono forniti negli ampi giardini dei punti di ristoro, meno affollati dell’arenile. Le attrazioni turistiche più vicine che si consiglia di visitare sono, la Roccia dell’Orso e la Fortezza di Capo D’Orso e la bella spiaggia di Cala di Lepre.

Dove si trova

La spiaggia di Vena Longa appartiene al comune di Palau ed è situata in frazione Cala di Lepre, nel nord Sardegna (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Vena Longa

Per arrivare alla baia da Olbia, basta percorrere al SS 125 in direzione Palau per circa trenta 30 chilometri. Giunti al centro di Palau, seguire le indicazioni per Capo d’Orso-Porto Mannu fino alla spiaggia.