Costa Corallina è una frazione turistica appartenente al comune di Olbia, situata lungo la costa nord-est dell’isola in provincia di Sassari, dista circa diciassette chilometri dal comune e appena sette da San Teodoro. Si tratta di una località prettamente residenziale, che accoglie circa tre complessi di appartamenti e case vacanze più un lussuoso hotel. I turisti che trascorrono un soggiorno qui, possono apprezzare non solo le numerose spiagge, ma la privacy e la tranquillità di cui gode l’area, lontana dal turismo di massa e riservata a chi vi accede.
Costa Corallina si trova a pochissima distanza dal mare (gli alloggi più lontani distano circa 800 metri). Il nome della frazione deriva dal colore rossastro delle rocce che contornano la costa, e la spiaggia più famosa è la spiaggia di Costa Corallina, sabbiosa e punteggiata dalla macchia mediterranea. Altre calette di susseguono lungo la località ovvero la spiaggetta di Costa Corallina e la spiaggia sulla destra del porticciolo di Costa Corallina.
Qui la sabbia è fine, il fondale basso e intervallato da scogli, si consiglia di praticare il diving per apprezzare i fondali trasparenti ricchi di specie ittiche. La località dispone di un porto per l’attracco di piccole imbarcazioni, ma anche di numerosi servizi come market e ristoranti.
Costa Corallina dista solo un chilometro da Porto San Paolo e Porto Istana: punti di partenza principali per le escursioni in barca nell’Area Marina Protetta di Tavolara–Punta Coda Cavallo. Di fronte alla località, si trova l’isola dei Cavalli, raggiungibile con imbarcazioni private. Un tour della costa in direzione San Teodoro, permette di visitare baie famose come Cala Brandinchi, un paradiso naturale conosciuto come “ piccola Haiti ” per la somiglianza con i paesaggi dei Caribi. La località si raggiunge dal porto di Olbia percorrendo la SS125 in direzione Sud: il bivio è facilmente individuabile perché il nome “ Costa Corallina ” è inciso su rocce di granito.