La località di Lu Impostu si trova tra il promontorio di punta Sabbatino e Capo Coda Cavallo, nella bellissima Baia di Brandinchi, appartenente al comune di San Teodoro. Ci troviamo qui nel nord-est Sardegna, in provincia di Sassari, dove i più bei paesaggi della Gallura si aprono allo spettatore in un alternarsi di spiagge dalla sabbia bianca e fine e calette nascoste (come quelle della spiaggia di Puntaldia), dalle inconfondibili acque trasparenti e turchesi.

In questa località si trova la bella spiaggia Lu Impostu o Porto Brandinchi, che si congiunge a Cala Brandinchi – nota come “ piccola Tahiti ” – grazie a lembi di sabbia chiarissima e brillante, puntellati da scogli affioranti e delimitati da dune coperte dai ginepri, dai gigli selvatici e dai cardi marini.

Lu Impostu confina a nord con Capo Capicciolu, dal cui panorama possono ammirarsi le meravigliose isole di Molara e Tavolara, mentre lo stagno retrostante, comunicante con il mare, è il più grande della zona dopo lo stagno di San Teodoro.

Nei pressi di Lu Impostu si trovano anche altre spiagge molto famose e frequentate, come La Cinta, Cala d’Ambra, la piccola spiaggia Isuledda, Punta Molara e Cala Girgolu (dove si trovano i resti del noto scoglio denominato La Tartaruga). Per chi desidera fare una passeggiata la località non è distante dal grazioso porto di Puntaldia, da Porto San Paolo e da Porto Ottiolu, piccole frazioni ricche di ristoranti, negozi e svaghi.

Gli agglomerati residenziali presenti nelle vicinanze della frazione di Lu Impostu sono la citata Puntaldia e Lu Fraili, dove è possibili trovare case vacanze lussuose o dai prezzi concorrenziali per accontentare tutte le tasche, ma anche hotel e villaggi vacanze.

 
   
 

Seguici su...

Banner Banner