Azzera mappa
Spiaggia di Porto Sole

La spiaggia di Porto Sole è uno specchio d’acqua bassa e trasparente, una baia molto estesa che prende anche il nome di Mucchi Bianchi (come l’omonima e vicina Cala de Li Mucchi Bianchi) per via dei piccoli gigli che crescono spontanei sulle dune costiere. Si trova in località Baia Sardinia, a sei chilometri da Porto Cervo, ed è a spiaggia principale del luogo, facilmente raggiungibile grazie alla presenza di un grande parcheggio alle sue spalle.

Il bel panorama della spiaggia di Porto Sole permette di vedere l’intero Golfo di Arzachena, e di scorgere in lontananza le località turistiche di Cannigione e La Conia. Dietro la spiaggia di Porto Sole ci sono diversi residence a case vacanze in affitto, immerse nel verde e nella tranquillità della frazione, che risulta affollata solo in alta stagione.

La spiaggia di Porto Sole è un piccolo paradiso riparato dai venti e dalle rocce di granito, con sabbia bianchissima e fine ed un mare turchese raramente mosso, sono presenti tutti i servizi utili, dai punti di ristoro al noleggio di ombrelloni e lettini. La sua posizione a metà strada fra a Costa Smeralda e l’Arcipelago della Maddalena è strategica per visitare i punti d’interesse circostanti.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Baia Sardinia, una frazione balneare appartenente al comune di Arzachena (provincia di Sassari) situata nel nord Sardegna.

Come arrivare alla spiaggia di Porto Sole

Dal porto di Olbia, percorrere la SS125 in direzione Palau e svoltare dopo circa 25 chilometri per Arzachena. Da qui, seguire le indicazioni per Baia Sardinia e, una volta arrivati a destinazione, raggiungere la frazione costiera di Tre Monti, in prossimità della quale si trova la baia.