Casa Cardi è una piccola frazione del comune di Santa Teresa di Gallura, da cui dista circa un chilometro, in provincia di Sassari. La località, caratterizzata da abitazioni dai colori vivaci tipiche della costa gallurese, è un perfetto punto di sosta per soggiorni all’insegna della tranquillità: qui, immersi nel verde della macchia mediterranea e perfettamente integrati con l’ambiente, si trovano diversi appartamenti in affitto e case vacanze.

Casa Cardi è anche il punto di partenza ideale per le escursioni alla scoperta della Costa Smeralda, poiché collocata a poca distanza dal porto di Santa Teresa di Gallura, da cui con cadenza giornaliera, partono traghetti in direzione della Corsica e dell’Arcipelago de La Maddalena.

Dalla frazione sono raggiungibili in pochi minuti le spiagge più famose di Santa Teresa di Gallura, ovvero la Rena Bianca, la spiaggia di Santa Reparata, Rena Majori e le calette di Capo Testa, dove si trova la suggestiva Valle della Luna. Nei pressi di Casa Cardi, si trovano anche attrazioni storiche ed archeologiche, tra cui il sito di Lu Brandali, la necropoli romana di Santa Teresa di Gallura, l’insediamento nuragico Sa Testa, e la Batteria Ferrero, con ruderi risalenti alla Seconda Guerra Mondiale.

Le strutture ricettive della zona offrono i più svariati servizi, dai tour nell’entroterra o lungo le coste agli sport acquatici (immersioni, snorkeling). Nelle sere d’estate, è possibile recarsi nel centro di Santa Teresa, affacciarsi dalla Torre di Longonsardo per ammirare il panorama, e allietarsi sulle note del canto a tenore sardo o con la musica di pittoreschi artisti di strada. Da Casa Cardi, percorrendo la SP90, si raggiungono facilmente anche le belle spiagge di Aglientu, e la Costa Paradiso con la sua spiaggia principale de Li Cossi.

 
   
 

Seguici su...

Banner Banner