Azzera mappa
Spiaggia Capriccioli

La spiaggia Capriccioli (in sardo gallurese caprette) si trova nell’omonima frazione balneare di Capriccioli, sulle coste del comune di Arzachena. Molto frequentata, specie in alta stagione, la spiaggia Capriccioli si colloca in piena Costa Smeralda ed è divisa in quattro calette di varie dimensioni: tutte raggiungibili lasciando l’auto in un grande parcheggio situato alle spalle.
Le acque di Capriccioli sono basse e trasparenti, il fondale, poco profondo, è caratterizzato da sabbia fine, bianca e grigio perla; il panorama che si scorge è quello dell’isola di Soffi e delle isole Le Camere raggiungibili con piccole imbarcazioni. Il promontorio su cui si alternano le cale de la spiaggia Capriccioli dà vita alle insenature, che si aprono ai turisti regalando un mare con sfumature turchesi e verde acqua, interrotto qua e là da scoglietti e rocce di granito di un bianco brillante. Tutt’attorno boschetti di ginepri e olivastri creano angoli d’ombra, dove trovano posto ristoranti e altri punti di ristoro.
Molti considerano la spiaggia della Celvia la prima cala: in realtà –pur presentando lo stesso scenario delle altre baie– questa si trova alle porte della frazione, mentre le cale di Capriccioli si aprono di fronte ai residence e alle case vacanze della località. Nella spiaggia Capriccioli ci sono tutti i servizi, anche per persone diversamente abili. La grande attrattiva di Capriccioli è data anche dalla presenza nelle sue vicinanze delle spiagge di Romazzino e della spiaggia del Principe dalla straordinaria bellezza.

Dove si trova

La cala si trova nella regione storica della Gallura, a nord-est dell’isola. La frazione di riferimento è Capriccioli nel comune di Arzachena, provincia di Sassari.

Come arrivare alla spiaggia Capriccioli

Dal porto di Olbia percorrere la SS125 in direzione Palau e svoltare a destra dopo circa 8 chilometri per la Costa Smeralda. Arrivati al bivio di San Pantaleo, proseguire sulla SP94 costiera fino alla svolta per Cala di Volpe – Capriccioli.