Conca Verde è una delle frazioni balneari del comune di Santa Teresa di Gallura, da cui dista dieci chilometri, e che risulta collocata sulla costa nord orientale dell’isola, in provincia di Sassari. Situata nei pressi delle famose Porto Pozzo e La Coluccia, Conca Verde è una località turistica con piccoli residence immersi nel verde, e strutture recettive tranquille e curate, costruite in stile sardo, sul modello degli stazzi galluresi oppure in roccia di granito.

Una delle spiagge più note di Conca Verde è la spiaggia de La Cunchedda, fornita di un piccolo molo (il porticciolo di Conca Verde) che permette l’attracco ad imbarcazioni di piccole dimensioni. Conca Verde è dunque la meta ideale non solo per una vacanza all’insegna del relax in una casa vacanze, ma anche il punto di partenza perfetto per gli amanti della nautica, che desiderano scoprire il meraviglioso Arcipelago de La Maddalena e le sue isole più belle, come Spargi, l’isola di Budelli e la selvaggia Caprera.

Le altre spiagge nelle vicinanze sono la spiaggia di Conca Verde, la spiaggia di Valle dell’Erica e la spiaggia di Porto Pozzo, località quest’ultima, a breve distanza da Porto Pollo e Palau, destinazioni predilette dagli appassionati di windsurf e kitesurf, che all’isola dei Gabbiani troveranno diverse scuole, anche per principianti.

Da Conca Verde si possono compiere  interessanti sentieri di trekking tra le colline e i monti del Caresi, ammirando maestose rocce dalle forme zoomorfe. Non da ultimo, Conca Verde si trova a soli otto chilometri dalla spiaggia del Liscia, una lingua di terra dalla sabbia fine, bagnata dal mare cristallino, brillante dei colori tipici della Costa Smeralda, nonché punto panoramico da cui scorgere la costa di Spargi.
La frazione è raggiungibile percorrendo da Santa Teresa di Gallura o da Palau la strada costiera SS125 Orientale Sarda.

 
   
 

Seguici su...

Banner Banner