Le Vele è una frazione turistico-residenziale appartenente al comune di Stintino, situata nell’omonima penisola in provincia di Sassari. La località si trova nel nord-ovest Sardegna, a breve distanza da l’Asinara, Porto Torres, Castelsardo e Alghero. Le Vele nasce in prossimità della meravigliosa baia di Cala Lupo e del promontorio di Punta Negra, attrazioni della Nurra adiacenti il porto di Stintino, collegato dalla strada panoramica Sp90 a Pischina Salida.

Il luogo  d’interesse è la scelta ideale per chi desidera trascorrere vacanze in Sardegna in presenza di servizi di ogni tipo: nei pressi di Le Vele non mancano infatti ristoranti, locali, bar, negozi di souvenirs e noleggio imbarcazioni per esplorare la costa.

Come il vicino centro residenziale di Rocca Ruja (dove si trova il prestigioso Hotel Rocca Ruja), la località Le Vele consente di visitare le spiagge più famose della zona, come La Pelosa e La Pelosetta, senza perdere il comfort degli alloggi turistici, dei villaggi e dei residence attrezzati per accogliere famiglie e gruppi di amici.

Percorrendo il litorale che da Le Vele, va verso Porto Torres, si incontrano infine diversi siti d’interesse naturalistico, come lo stagno di Casaraccio, la spiaggia Le Saline, a ovest, il promontorio della Coda della Carasanta, e ancora, scendendo verso sud, la spiaggia di Pazzona, Punta d’Elice, ed infine la nota spiaggia di Ezzi Mannu.

La frazione è facilmente raggiungibile in auto da Sassari, percorrendo la SS131 fino a Porto Torres e proseguendo in direzione Stintino, o in aereo dall’Italia, con scalo all’aeroporto di Alghero-Fertilia.

 
   
 

Seguici su...

Banner Banner